Sanfaustino label per la sostenibilità
Sostenibilità: una scelta che crea valore
L’obiettivo di Sanfaustino Label è quello di sviluppare proposte sostenibili e il nostro motto si riassume in tre parole: ridurre, recuperare, riciclare.
Le nostre azioni concrete
Ridurre
- Proponiamo materiali con spessore ridotto: in questo modo otteniamo trasporti meno voluminosi con minor emissione di CO2 nell’ambiente. Per i nostri clienti significa meno fermi macchina per il cambio bobina e meno ingombro per lo stoccaggio.
- Riduciamo il nostro FOOTPRINT: frontali e adesivi compostabili e biodegradabili, certificati secondo le norme vigenti.
Recuperare
- Progettiamo etichette che resistono a decine di cicli vitali del packaging, senza necessità di essere sostituite.
- Miglioriamo la riciclabilità del packaging con etichette che si separano dall’imballo primario, permettendone un più efficiente riciclo.
- Proponiamo il recupero del liner di scarto: collaboriamo con le maggiori cartiere per incentivare l’economia circolare. Organizziamo la raccolta della glassine, materiale che normalmente viene gestito come scarto, per introdurlo nel processo di riciclo e risparmiare tonnellate di emissioni di CO2 in ambiente.
Riciclare
- Riduciamo l’uso di materie prime vergini: scegliamo materiali provenienti da recupero, da riciclo e da scarti biologici o industriali. Offriamo opzioni sia in carta (con certificazione FSC) che in sintetico provenienti da riciclo (PE, PP, PET).
- Il nostro impegno è garantito dalle certificazioni conseguite fino a oggi. Contattaci e ti affiancheremo per sviluppare il tuo progetto di Eco-design.